fbpx

Su di noi

Professionisti altamente qualificati e attrezzature di ultimissima generazione fanno di RehaFit qualcosa di veramente speciale.

RehaFit e l’FC Südtirol

U

La Società

L’FC Südtirol rappresenta l’unica società di calcio professionistica nel terriorio comproeso fra Innsbruck (Austria) e Verona (Italia) e allo stesso tempo è il club più a nord d’Italia. Dalla sua fondazione nel lontano 1995 la società si impegna a promuovere lo sport in Alto Adige. Anzitutto viene riconosciuta massima attenzione al settore giovanile, in modo da preparare le giovani promesse al salto nel calcio professionistico. L’autentico propulsore dell’FC Südtirol è la sua prima squadra. I professionisti dell’FCS giocano ormai da 9 stagioni consecutive nella terza categoria nazionale per importanza, la cosiddetta Serie C, e più volte hanno sfiorato la promozione in Serie B. L’FC Südtirol disputa le proprie partite casalinghe allo stadio “Druso” di Bolzano, mentre gli allenamenti si svolgono all’FCS Center ad Appiano.

 

Il nostro pensiero ispiratore

Da tanti anni l’FC Südtirol rappresenta una realtà consolidata nel calcio professionistico italiano. Negli anni – grazie all’innovazione e ad una programmazione mirata – l’FCS si è affermato come una società modella nel territorio nazionale. Grazie al know-how acquisito nel mondo del calcio, l’FC Südtirol ha la possibilità di offrire ai numerosi sportivi trattamenti di altissima qualità da RehaFit.

L' FCS Center

L’FCS Center è stato inaugurato ufficialmente il 7 aprile 2018 e rappresenta la casa dell’FC Südtirol. L’FCS Center si trova a Maso Ronco, nella zona sportiva di Appiano, ed è immerso nel rigoglioso bosco di Monticolo. Il centro sportivo biancorosso comprende la sede amministrativa, due campi in erba naturale, due campi in erba sintetica e un campetto di dimensioni ridotte, anch’esso in erba sintetica. La dimensione totale del centro sportivo è di 47.248 mq e stiamo certamente parlando di uno degli impianti sportivi più belli e attrezzati dell’Alto Adige.

Cosa ci distingue?

RehaFit è un centro di trattamento e di riabilitazione di ultima generazione. Il nostro capitale più importante è la competenza e l’esperienza dei nostri professionisti, i quali non assistono soltanto calciatori, ma sportivi di varie discipline. Attrezzature di avanzata tecnologia supportano il lavoro dei nostri specialisti. Per portare avanti al meglio la riabilitazione dei pazienti, essi possono accedere all’area fitness della prima squadra dell’FCS. Il centro medico è anche dotato di una modernissima vasca riabilitativa.

Ore giornaliere di assistenza ai pazienti

Terapie e trattamenti

I nostri specialisti

Paolo Cadamuro

Fisioterapista

 

Esperienza lavorativa:

2017-Presente: Responsabile area medica presso FC Südtirol.

2012-Presente: Fisioterapista personale di Dominik Paris.

2001-Presente: Fisioterapista personale di Andreas Seppi.

2017: Fisioterapista presso “Deutscher Skiverband”.

2003-2005: Fisioterapista presso Südtirol Volley A2.

2000-2004: Fisioterapista presso la Nazionale Italiana Hockey su Ghiaccio.

1995-1996: Fisioterapista presso Burton Snowboard Europeteam.

1992-1999: Fisioterapista presso la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

 

Istruzione e formazione:

1986-1989: Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova.

Luca Franzoi

Fisioterapista

 

Esperienza lavorativa:

2018-Presente: Fisioterapista in veste di coordinatore della fisioterapia del settore giovanile e come assistente presso la prima squadra dell’FC Südtirol.

2017-2018: Fisioterapista presso Dolomiti Energia Aquila Basket Trento..

2016-2018: Fisioterapista presso Alto Adige Volley Südtirol.

2015-2018: Fisioterapista presso MR Physio S.R.L.

2014-2015: Fisioterapista presso il settore giovanile dell’FC Südtirol.

Istruzione e formazione:

2017-Presente: Master of Science in Sports Physiotherapy presso la University of Bath.

2014: Laurea in Fisioterapia conseguita presso la sede di Bolzano dell’Università di Ferrara con votazione 110/110.

Corsi e seminari post-laurea:

2018: SportsER – Advanced Sports Emergency Management.

2016: Running Injuries: Classificazione, prevenzione e trattamento.

2014: Linfodrenaggio secondo il metodo Vodder-corso base.

2013: Kinesio Taping KT1 (Fundamental concepts of the Kinesio Taping Method) e KT2 (advanced concepts and corrective techniques of the Kinesio Taping Method).

Michele Censi

Osteopata

 

Esperienza lavorativa:

– Osteopata, fisioterapista e posturologo.

– Fondatore del centro Osteopatico Riabilitativo e a capo di un’equipe multidisciplinare.

– Specializzato nella valutazione, rieducazione posturale e in osteopatia in ambito pediatrico (0-16 anni).

– Vasta esperienza nella valutazione e nel trattamento di disordini posturali (return-to-normal life), riatletizzazione e miglioramento della performance (return-to- play) nello sport professionistico e amatoriale (in particolar modo sci, tennis e pallavolo e atletica leggera).

 

Istruzione e formazione:

2012: Corso biennale in “Osteopatia Pediatrica”.

2010: Corso biennale in “Riprogrammazione posturale” presso l’Associazione italiana per la ricerca e l’aggiornamento scientifico A.I.R.A.S.

2008: Corso biennale in rieducazione posturale “Mezieres”.

2005: Corso in Posturologia e Osteopatia a cura di Patrick Guillame, DOF.

2004: Diploma di Osteopatia presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano con la tesi: “Studio delle variazioni della frequenza cardiaca durante la tecnica di CV4”.

1996: Diploma in fisioterapia presso “l’istituto La Nostra Famiglia” con la tesi:” Valutazione e trattamento delle lesioni dei tessuti molli nello sportivo”.

 

Corsi e seminari post-laurea:

– Relatore presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana” in congressi e corsi in ambito posturale e del trattamento multidisciplinare.

– Relatore presso l’Istituto Osteopatico Soma nel Corso avanzato in Odontoiatria.

– Autore della pubblicazione: “La forma del cranio nel neonato e approccio osteopatico.”  Rivista scientifica italiana online “La Care” numero 9, 2017.

 

Rimani aggiornato!