Trattamenti strumentali

Le nostre terapie meccaniche all'avanguardia - dalla Tecar e crioterapia alla terapia con campi magnetici, laser e onde d'urto - sono appositamente studiate per fornire agli atleti un supporto ottimale. Affidatevi all'esperienza e competenza che si incontrano con le tecnologie più innovative  per migliorare le vostre prestazioni e accelerare il vostro recupero.

 

Qui troverete un elenco dettagliato delle terapie con macchinari che offriamo presso RehaFit.

 

 

Tecarterapia


La Tecarterapia rappresenta un trattamento elettromedicale efficace nell'alleviare o eliminare dolori e infiammazioni a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. Attraverso la biostimolazione del metabolismo cellulare, si è in grado di abbreviare il periodo di recupero da eventuali infortuni. Questa terapia è impiegata in sinergia con l'intervento manuale del fisioterapista, potenziandone i benefici.

 

 

Crioterapia


La crioterapia è una particolare forma di trattamento che fa uso del ghiaccio. Lo scopo di questa terapia è la rimozione del calore dal tessuto danneggiato, inducendo vasocostrizione, riduzione delle tensioni muscolari interne e attenuazione del dolore. La crioterapia trova principalmente applicazione nella cura di microtraumi.

 

 

Magnetoterapia

 

La Magnetoterapia sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo. La maggiore permeabilità della parete cellulare facilita lo scambio di elettroliti e l'assorbimento di ossigeno, sollecitando così il metabolismo e ottimizzando diverse funzioni corporee.

 

 

Laserterapia

 

La Laserterapia viene principalmente impiegata per contrastare infiammazioni a carico di tendini o legamenti. Utilizzando radiazioni luminose speciali, attiva e accelera, attraverso la biostimolazione, le difese naturali dell'organismo. Inoltre, la Laserterapia favorisce la rimozione di sostanze tossiche e migliora l'irrigazione sanguigna del tessuto lesionato.

 

 

Terapia con onde d'urto

 

Le onde d'urto sono onde acustiche generate da litotritori, capaci di propagarsi rapidamente e ripetutamente nei tessuti. Questo approccio terapeutico rappresenta una soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. Le onde d'urto sono particolarmente adatte per problemi cronici muscolari e tendinei, nonché per dolori alla schiena e al collo, e sono solitamente adottate nei primi giorni successivi all'infortunio.